lunedì 15 ottobre 2018

Eleanor Oliphant sta benissimo

Non ci sentiamo da qualche giorno.
Non ho più sue notizie e sento terribilmente la sua mancanza.

Abbiamo condiviso l’ultimo mese, un mese per me molto, molto impegnativo.
Un mese di cambiamenti, un mese di scelte, un mese che ricorderò per sempre, un mese che è sembrato un anno intero.
Un mese duro, di quelli che devi essere forte "per forza".
Un mese dove ho abbracciato e consolato tante persone, con un peso nel cuore, ma con un sorriso sul volto. Un mese in cui avevo tanto bisogno di essere abbracciata da tutti.

L’ho incontrata per la prima volta online, ho letto di lei e del suo libro, quello dove dice che “sta benissimo”. Ho divorato il primo capitolo, sono rimasta rapita.

Sono corsa in libreria e abbiamo iniziato a passare del tempo insieme.
Più mi raccontava di lei, più sentivo che raccontava anche un po’ di me.

Tante volte avrei voluto abbracciarla, tante volte avrei voluto dirle che si, stava benissimo, ma che forse stava un po’ mentendo a sé stessa. Ognuno di noi talvolta lo fa, sopratutto quando alla domanda “Come stai?” risponde con un “Bene, grazie”, anche se in realtà non è proprio così.

Lei non è invadente, lei cerca ciò che cerco io. E così, per un mese, abbiamo cercato risposte.
Abbiamo imparato tanto stando insieme e, ogni giorno, ci siamo tenute strette.

Ora, rispetto a un mese fa, sono sicura che lei sta davvero benissimo.
E grazie a lei, anche un po’ anch’io.

Eleanor Oliphant sta benissimo - Gary Honeyman - Ed. Garzanti - disponibile su Amazon e nelle migliori librerie online e fisiche.

Nessun commento:

Posta un commento