venerdì 3 luglio 2015

Una più uno - Jojo Moyes

Questa è la storia di Jess, ma anche di Tanzie e di Nicky e poi anche di Ed.
Jess è una mamma single, mamma di Tanzie ma anche un po' mamma di Nicky. Tanzie è una ragazzina intelligentissima, un vero genio della matematica. Nicky, il figlio del suo ex compagno, è un adolescente vittima del bullismo di quartiere. 
Jess lavora davvero tanto: è una una donna delle pulizie, lavora in un pub e fa tanti, tanti sacrifici, soprattutto da quando il suo ex marito se n'è andato e lei può contare solo sulle sue forze. E poi gli ha lasciato Nicky che, mai come ora, ha bisogno di essere protetto.
Poi un giorno incontra Ed, un uomo d'affari arrogante a antipatico cui Jess pulisce la casa... Sono talmente diversi Ed e Jess, ma entrambi sono soli e in guai seri.
Una serie di eventi li porterà a "vivere" un'esperienza indimenticabile, piena di grandi imprevisti, anzi proprio grandi casini.. 

Come finirà? Riusciranno a sopportarsi? Questa esperienza riuscirà a insegnare qualcosa ad entrambi? Un libro molto carino, leggero e carico di pensieri positivi.. ..perché nella vita non bisogna mai arrendersi!

Una più uno - Jojo Moyes - Ed. Mondadori - Pag. 366 - € 16,00

Nessun commento:

Posta un commento