Quante volte ricordate (con un po' di malinconia!) il tempo trascorso a riempire di ricordi, fotografie o semplici frasi, la mitica Smemoranda? Era un'arte a cui dedicarsi con dedizione!
E quante volte pensate "magari avessi un po' di tempo per scrivere in un'agenda un pensiero, descrivere un'emozione"? Ecco, non c'è mai tempo... come, quando serve, non c'è mai un pezzo di carta e una penna per scrivere un numero di telefono, appuntarsi un indirizzo..
L'altro giorno ho scoperto un'app (si si lo so non è come carta e penna, ma oramai con gli smartphone possiamo davvero fare tutto!) che può essere il nostro diario!
L'app Flava permette di raccogliere semplici testi (e così possiamo scrivere pensieri, ricorrenze e tutto ciò che ci passa per la testa!) ma anche foto (scattandone di nuove e scegliendole dalla libreria!), luoghi (con il sistema di localizzazione!), musica (prendendola dalla libreria Ipod!), libri (quante volte capita di vedere il titolo di un libro, memorizzarlo e poi una volta arrivate a casa "ARGH! Dimenticato!"), URL di siti internet e suoni (l'app permette anche di effettuare registrazioni vocali!).
Subito dopo averla scaricata mi sono detta "non avrò mai tempo per scriverci alcunché" e poi invece, forse complice un bel viaggetto, mi sono ritrovata a scrivere un sacco di cose: posti visitati che vale la pena rivisitare, foto di bellissimi tramonti, siti internet molto interessanti trovati su qualche rivista...
E per i più esigenti è possibile fare un back up e impostare una password per allontanare sguardi indiscreti..
App consigliatissima e ovviamente GRATIS!
App Store - Flava
Nessun commento:
Posta un commento