domenica 15 gennaio 2012

Dragon Age - Origins

Eccomi a parlare di una delle ultime creazioni della Bioware per la Ps3: Dragon Age - Origins. Il gioco è del 2009, è dedicato ai soli adulti e nei negozi potete già acquistare il secondo capitolo. 
Per me è davvero bellissimo, una vera folgorazione!
Si tratta di un RPG che si svolge in un ipotetico Medioevo: si può scegliere di giocare nei panni di un elfo, di un nano o di un umano.
Scopo del gioco è quello di raggruppare un esercito in grado di abbattere il Flagello e uccidere il suo capoIl tempo di gioco è di 80/85 ore, dipende da quante quest (missioni) secondarie si intendono svolgere.
La cosa eclatante sta nella modalità di combattimento: nei precedenti RPG a cui avevo giocato, le battaglie erano statiche, con buono e cattivo che si fronteggiavano staticamente in linee contrapposte e si attendeva che la barra dell'attacco fosse carica per infliggere danni al nemico e viceversa (ad esempio Final Fantasy). Invece in Dragon Age nulla di tutto questo: niente tempi di attesa, niente barre che si caricano. Attacchi simultanei con i buoni o i cattivi che si attivano con un'intelligenza artificiale molto avanzata. Ogni dialogo, combattimento o salvataggio è fondamentale per lo svolgimento del gioco, tanto da dare la possibilità, in uno dei tanti finali, di diventare il nuovo re delle vostro regno... Insomma, di questo gioco non potrete farne a meno! E' VIVAMENTE CONSIGLIATO L'ACQUISTO!

A breve la recensione di Final Fantasy XIII... mi piacciono i giochi RPG, non si era capito?! :))

Nessun commento:

Posta un commento